Doppietta di Luiso e gol di Raponi: vittoria sofferta ma preziosissima.
ACCADEMIA FROSINONE – VIS SORA 07 2-3
(Luiso (2), Raponi)
La Vis Sora torna da Ripi con la prima vittoria stagionale, ottenuta al termine di una partita intensa e combattuta. L’avvio è complicato: l’Accademia Frosinone prova subito a colpire con alcune palle filtranti pericolose, ma Parravano è attento e neutralizza più di una minaccia. La Vis però colpisce al momento giusto: Luiso, servito in area, controlla, si gira sul suo mancino e infila il pallone sul secondo palo per lo 0-1. Il vantaggio non dura molto: una disattenzione difensiva permette ai padroni di casa di recuperare palla sulla destra, servire un cross basso e trovare l’1-1 con l’inserimento dell’attaccante. Questa volta però la Vis reagisce immediatamente: azione splendida di Marini che sulla destra salta tre avversari, entra in area e mette un cross teso sul primo palo che Luiso deve solo spingere in rete. 1-2.
La ripresa parte nel migliore dei modi: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Raponi svetta indisturbato e di testa firma l’1-3. L’Accademia rientra in partita su calcio di rigore, fischiato per un fallo ingenuo su una palla destinata a uscire: Tasciotti realizza per il 2-3. Il finale è una battaglia a centrocampo, con la Vis che difende con ordine e l’Accademia che prova l’assalto finale, ancora fermata da un grande Parravano. Dopo cinque minuti di recupero arriva il fischio finale: prima vittoria in campionato per i bianconeri.
Prossima gara in casa al G. Panico con la Nuova Paliano.
Formazione: Parravano, Spalvieri, Bianchi, Tomassini, Sera (Missimei M.), Maltesi, D’Aqui, Di Vona, Luiso, Marini (Alviani), Raponi (Grillotti).
A disp.: Missimei F., Capobianco, Fiorini G.

![[C11] Finalmente tre punti! La Vis Sora vince 2-3 a Ripi contro l’Accademia Frosinone [C11] Finalmente tre punti! La Vis Sora vince 2-3 a Ripi contro l’Accademia Frosinone](https://files.supersite.aruba.it/media/30878_e97d9c0300832af23a1b23eb571287bf739a1f78.jpeg/v1/w_0,h_0/previewwhatsapp-image-2025-12-01-at-21-06-03-jpeg-.jpg)