Due gol annullati e tante occasioni sprecate: sconfitta amara al “G. Panico”
VIS SORA 07 – ESPERIA 1-2(Rete Vis: Tersigni)
Quinta gara di campionato per la Vis Sora, impegnata tra le mura amiche del “G. Panico” contro l’Esperia, seconda forza del girone.I bianconeri partono con personalità, provando a imporre il proprio gioco mentre gli ospiti si affidano soprattutto alle ripartenze. Il primo tempo scorre senza grandi emozioni, ma con qualche accelerazione interessante di Ascione sulla sinistra, che però non trova il guizzo finale o il supporto dei compagni in area. Sul finire della prima frazione Luiso realizza un gran gol con un movimento perfetto sul difensore, ma l’arbitro ferma tutto per un fuorigioco dubbio. Poco dopo, sull’unica vera azione pericolosa dell’Esperia, la Vis passa in svantaggio: cross basso dalla sinistra e conclusione precisa sul primo palo che batte Parravano.
Nella ripresa la reazione è immediata. Ottima azione sulla destra, Sarra mette un pallone perfetto in area e Tersigni è puntuale sul secondo palo per l’1-1. La Vis continua a spingere e va vicinissima al vantaggio, ma ancora Luiso vede annullarsi una marcatura e successivamente manca il tap-in vincente a porta quasi sguarnita dopo un calcio d’angolo.Nel momento migliore dei bianconeri arriva però il nuovo vantaggio ospite: azione confusa in area e palla che, dopo un batti e ribatti, finisce in rete per l’1-2. La Vis accusa il colpo e concede un rigore, ma Parravano è straordinario a neutralizzare dal dischetto e successivamente a deviare con un grande intervento un tiro dalla distanza.Nel finale i ragazzi di Maltesi cercano il pareggio con orgoglio, creando più di un grattacapo alla retroguardia ospite, ma il risultato non cambia.
Sconfitta amara per la Vis Sora, che avrebbe certamente meritato di più per quanto costruito. Sabato prossimo trasferta a Fontana Liri, con l’obiettivo di tornare a muovere la classifica.
Formazione: Parravano, Tomassini (Missimei M.), Bianchi (Di Vona), Ancora, Sera (Capobianco), Maltesi, Ascione, Tersigni, Luiso, Sarra, Raponi (Alviani).
A disp.: Missimei F., Fiorini M., Fiorini G., D’Aqui, Ferri.

![[C11] Buona prestazione, ma non basta: la Vis cade 1-2 contro l’Esperia [C11] Buona prestazione, ma non basta: la Vis cade 1-2 contro l’Esperia](https://files.supersite.aruba.it/media/30878_b05f948c7dba2169d39ba7cb9892c5d18af5605b.jpeg/v1/w_0,h_0/preview146909-jpg-.jpg)